• HEADER1.png
  • HEADER2.png
  • HEADER3.png
  • HEADER4.png

SINAPSI PARTECIPA AL PROGETTO ARNIALAB

 

CopertinaARNIA LAB è un progetto innovativo di orientamento al lavoro per adulti affetti da autismo, che si pone come obiettivo di potenziare le capacità di ogni lavoratore orientandole a servizi specifici. Il punto di forza del progetto ARNIA LAB è nell’idea di impegnare i partecipanti su lavori veri, progettati in collaborazione con aziende del territorio.

 

Il progetto mira ad individuare un insieme di servizi diversi tra loro e con un unico fattore comune: la precisione.

Le persone autistiche possono essere infatti una risorsa fondamentale nello svolgimento di lavori che richiedano particolare precisione, in quanto possiedono attitudini fuori dal comune, come l'attenzione ai dettagli, la tolleranza zero per gli errori e la perseveranza nel raggiungimento dell’obiettivo.

 

ARNIALAB vede al suo interno un team di persone  in grado di fornire il necessario supporto psicologico, educativo e tecnico alle attività.

 

I partecipanti al progetto vengono formati per diventare dei veri e propri specialisti, in grado di svolgere i propri compiti in autonomia e con professionalità.

 

La mission: creare una rete di collaborazione, incentivando le aziende ad investire in un progetto comune, che porterà loro visibilità e prestigio sul territorio.

 

Il progetto prevede che i partecipanti siano affiancati da:

ØTutor e tecnici specialisti in grado di formare ed affiancare lungo tutta la fase di formazione e start-up di nuovi lavori

ØConsulente psicologo con il compito di effettuare valutazioni curricolari fornire il supporto e la supervisione necessaria

  

La sinergia tra STUDIO SINAPSI e ARNIALAB si realizza nella partecipazione del dr. Fabio Franciosi alle varie fasi del progetto.

   

Maggiori informazioni su www.arnialab.it